IL CUORE PIENO D’ISLANDA (by Robby)

Per me è stato amore subito. L’Islanda mi ha rapito il cuore e, come per un vero colpo di fulmine, bastano poche parole per raccontarlo. E’ così e basta, pochi “se” e pochi “ma”.

Cos’è l’Islanda? E’ una terra di forti contrasti, di grandi spazi, fatta di attimi destinati a restarti dentro come un pugno, fatta di emozioni che sono destinate a diventare indelebili.

E’ il nero della sabbia che contrasta con il bianco della neve, in un gioco monocromatico che riporta la memoria a una fotografia dell’ottocento; è  il cielo che si perde nel mare, così vicino che ti sembra di poter toccare le nuvole, che ora ci sono e dopo un attimo non ci sono più. A chiudere gli occhi lo vedo ancora lì, quel cielo basso dal color celeste sfacciato che si tinge di grigio, con tutte le sfumature del viola intrecciate a quelle del blu, tra le nuvole che sembrano zucchero filato e che si portano a spasso chissà quanti dei desideri che sto esprimendo mentre mi perdo a sognare.

Paese di vulcani e pianure che si tengono per mano, un viaggio che sembra un giro sulle montagne russe, che non fai in tempo ad abituarti che sei già a emozionarti di nuovo. E ci vorrà lo sbuffo del mare a riportarmi coi piedi per terra, mentre ho ancora lo sguardo perso a rincorrere le balene, a sognare le cascate o la meraviglia dell’aurora boreale.

In Islanda ogni attimo sembra fermo nel tempo, nel silenzio dell’estremo nord dove la bellezza di questa terra ti coglie impreparata.

Cos’è l’Islanda? E’ un colpo di fulmine..e torni a casa così, con gli occhi increduli…e il cuore pieno di Islanda.

PS: per quanto il cuore sia pieno, c’è posto per gli amici, nuovi o vecchi, con cui questa stupenda avventura è stata condivisa.

Dany e Max, Jack, Tea e Marco (sono sue le foto della balena e dell’aurora boreale J).

Grazie ragazzi, e come sempre grazie Licia.

SCRITTO DA ROBERTA NANNINI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.