Maiorca a ottobre? seguimi!

14686038_10154539561791668_1366555247_n

Licia, ma quest’anno non te ne vai lontano come sempre?

No, quest’inverno no, ho deciso di andare a Maiorca quando si spopola. Ho deciso di fare una vacanza low-cost, di star vicino a casa e di mettere qualche soldo in più da parte.

Ma perchè proprio Maiorca?

E l’unica isola delle Baleari (Spagna) che ha montagne e varietà di paesaggi. Era già un po che la puntavo, ma in alta stagione si rovina. Dato che il clima è favorevole tutto l’anno, perchè non andarci a ottobre dove tutto costa molto meno?

Noleggerai un’auto?

Si, direttamente con presa e drop off in aeroporto, pagata solo 60 euro con Hiper rent a car,  poi vi dirò se c’è e soprattutto se ha le ruote.

Hai già prenotato tutti gli alloggi?

Si, annullabili senza penale fino a qualche giorno prima dell’arrivo. Ho prenotato perchè sapevo già dove volevo dormire, la girerò praticamente in ogni suo lato, ma so già sarà solo un assaggio.

Quindi dormirai in più località e quanto stai via?

Starò via 5 giorni/4 notti e cambierò 3 alloggi. Volevo assolutamente dormire tra le montagne in un boutique hotel che ho conosciuto tramite riviste di viaggio. Si chiama CA’S PAPA ed è immerso nel verde di ValldeMossa, a mezz’ora di auto da Palma, la capitale di Mallorca. Il resto lo racconterò al mio rientro 🙂

Cosa ti aspetti da questa Isola?

Di strafogarmi di Paella (caspita, pensi sempre a mangiare Licia!?!?) e basta.

A parte gli scherzi credo che gli angoli più belli dell’isola da visitare assolutamente siano (questa è l’idea che mi son fatta leggendo guide e racconti eh?!?! Se ne scoprirò di nuovi vi avviso):

La Sierra de Tramuntana (dichiarata Patrimonio dell’Umanità), una catena montuosa che attraversa l’isola da sud a Nord. Vale la pena passare per paesini autentici della Sierra, come Valldemossa, Banyalbufar o Deyá se non si ha il tempo di fare escursioni più lunghe per la montagna. Raggiungerò il punto più a nord, dove si trova il Faro de Formentor, ubicato in un posto spettacolare. Nel sud andrò a vedere la spiaggia di Es Trenc dove poter ammirare l’acqua cristallina e la sua sabbia bianca. Per ultimo, visiterò Palma e la sua maestosa cattedrale. Tralascerò le Grotte del drago, che meritano sicuramente.

Vai sola?

No, porto con me la mia mamma. Avevo voglia di trascorrere qualche giorno con lei, dato che ci vediamo molto meno da quando vivo fuori casa.

Non ci resta che augurarti Buon viaggio e buon relax,

seguiremo le tue avventure con #travelmoodmaiorca

 

AUTOINTERVISTA made by Lic

(non sono mai stata normale)

 

LIC

Annunci

4 pensieri su “Maiorca a ottobre? seguimi!

  1. Le premesse erano molto intriganti.
    Farai un articolo sul viaggio?
    Mi piacerebbe molto, perchè anche io sono sempre stata affascinata da Mallora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...