#BuenosAires parte II

Puntualmente alle 5 apro gli occhioni e vi scrivo, oggi non posso dare la colpa alla disco, avrò una sveglia impostata male nella mia testolina!
Vi racconto il nostro segundo dia aqui ossia il 15/11

IMG_8596.JPGpartiamo con l'essere ordinatissime!!!

Preparate cercando di non svegliare la nostra strana compagna di stanza cilena (sembra un parassita) saliamo sulla terrazza dell’ostello per la colazione, o meglio pensavamo fosse una colazione in realtà c’era giusto la possibilità di scaldare dell’acqua e bersi un tea, mangiare una pizza congelata da qualche anno nel freezer, oppure della pasta avanzata del giorno prima o forse addirittura della settimana prima. Abbiamo optato per quella, buonissima tra l’altro!Come si fa a dire di no a un piatto di pasta?
Scherzo!Ci siam preparate una tazza di tea e poi siamo uscite!

IMG_8598.JPG

IMG_8600-4.JPG

Direzione San Telmo!

Il cuore di questo quartiere si sviluppa a Plaza Dorrego, ovviamente ci dirigiamo li e ci accomodiamo all’ombra di un tavolino in mezzo a qualche bancarella di prodotti artigianali. Ordiniamo un cappuccio, non l’avremmo mai provato se quel signore nel tavolino a fianco non lo avesse ordinato, era così bello e schiumoso che non abbiamo resistito!In più nell’angolo sotto “casa” il profumino che emanava la famosa pasticceria ci ha rapite e con noi insieme a quella bontà abbiamo pucciato qualche super biscotto!
Dalla colazione traumatica in ostello ci siamo rifatte!!?!?cosa ne dite?

IMG_8610.JPG

San Telmo é da vedere,ha tutte strade ciotolate, barettini, eleganti boutique e locali di tango…ho notato tantissimi shops di oggetti design, articoli da regalo e antiquariato che io ovviamente avrei voluto svaligiare.

IMG_8760.JPG

IMG_8761.JPGProseguendo, ad un incrocio, noti una cerchia di gente, e li c’é Maffy, ossia Mafalda che ti aspetta su una panchina per una foto, é simpatica dai…penso ci sia gente che va a San Telmo solo per lei, beh….non esageriamo eh!?!

IMG_8762.JPG

IMG_8626.JPGStavamo camminando senza meta quando ci passa davanti un bus di quelli aperti sopra, una delle cose super turistiche che io adoro…si chiamano hop on hop off, qui in Argentina sono tutti gialli e compiono due percorsi, uno che dura 4 ore l altro 1!
Saliamo al volo pagando un tkt da 170 pesos per la durata di 24ore!
Li adoro perché ti permettono di vedere la città nel suo splendore, ti aiutano ad orientarti meglio e scatti foto comodamente, puoi utilizzarli come taxi e scendere e risalire quando vuoi nei loro 25 punti di interesse, ogni 20 minuti circa ne passa uno!
Se volete ustionarvi come noi vi diamo tutte le indicazioni per riuscire a diventare pomodori DOC!!!

IMG_8763.JPG

IMG_8776.JPGScendiamo così a La Boca, uno dei quartieri più malfamati dove ti consigliano di fare una visita guidata e non andare solo! Sfatiamo questo mito, bisogna avere mille occhi e adottare le solite avvertenze ma per me ci si può andare soli!evitate magari la sera quando fa buio!

IMG_8634.JPG

IMG_8627.JPGEl Caminito, La Boca

IMG_8647.JPGIMG_8648.JPGIMG_8775.JPGIMG_8652.JPGIMG_8660.JPGLa Boca é il quartiere più allegro della capitale, sembra di essere nel paese dei balocchi..tutte casettine di latta colorate dai portenos che tuttora le abitano..il Caminito é la via più nota del barrio, attorno tanti ristoranti e mercatini dell’artigianato, noi abbiamo scelto uno dei pochi ristoranti lontani dalla strada principale, ci hanno servito una super grigliata con tanto di musica dal vivo! (Spesa 18 euro a persona)

IMG_8675.JPG

IMG_8673.JPG

A pochi isolati da li c’é la #BOMBONERA ossia lo stadio del calcio de la Boca junior, la più legata all’icona del calcio argentino Maradona.

IMG_8774.JPG

Qui il tempo vola e alle 6 corriamo verso casa per cambiarci: cena e tango Argentino ci aspettano!!

Nel prossimo post dettagli di questa valida serata!

LIC

Annunci

6 pensieri su “#BuenosAires parte II

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...