Santorini, l’isola magica.

Che si arrivi via mare o via aerea si notano subito le strepitose peculiarità di questa isola unica nel suo genere. Proprio le sue alte scogliere, la forma affusolata e racchiusa in se stessa la rendono magica e romantica allo stesso tempo.

foto 3 - CopiaSe si arriva via aerea, in 10 minuti si è nel centro del paese principale Fira. Essendo arrivati in tarda serata abbiamo soggiornato in un grazioso b&b Villa Rose: un piccolo stabile sulla via principale che porta a Fira con delle camere semplici, piccole e dai colori accesi. I proprietari sono molto disponibili e la colazione la si trova direttamente in camera la sera prima. Un piccolo giardino con luci soffuse e una piscina dalle forme geometriche ti fanno sentire in un lussuoso resort. La mattina successiva siamo ripartiti per il porto(10min di distanza) per raggiungere l isola di Ios per qualche giorno. Il porto è strabiliante: con un taxi abbiamo intrapreso i numerosi tornanti che, a picco sul mare, ti permettono di scalare la scogliera alta fino a 300metri e di raggiungere la banchina dove attraccano le navi. Oltre a vari noleggi auto,moto, quad, si trovano tutte le biglietterie delle varie compagnie navali che fanno tappa a Santorini. Dopo qualche giorno nella soleggiata Ios, dove la movida a settembre era già terminata,siamo rientrati per trascorrere 3 gg di relax a Santorini. Appena rientrati ci siamo fermati a Fira in un piccolo hotel a pochi passi dal centro. La sera siamo usciti per cena: il centro è costituito da piccoli edifici per lo più di colore bianco che sono separati gli uni dagli altri da piccole stradine in ciottolato dove si affacciano numerosi negozi, tra cui molte gioiellerie. Arrivati sulla strada, se così si può definire perché larga forse 2 metri, che si sporge sul mare sono rimasta a bocca aperta. Si proprio così! Lo scenario di tante luci, della luna riflessa sul mare, le barche ormeggiate a 200metri sotto di noi nel mare così blu, così scuro. Non ero ovviamente l unica che è rimasta estasiata a quella visione: turisti da ogni parte del mondo, nell indecisione di quale ristorante scegliere per degustare del buon pesce, si perdevano e si riperdevano in quell’immagine unica nel suo genere.

27-jpg

Il giorno successivo abbiamo raggiunto l ultimo hotel della nostra vacanza ai Imerovigli: Absolute Bliss.

Se volete assaporare il vero relax e stupire qualcuno, questa è la scelta giusta per voi!

Le stanze si raggiungono da una stretta scala che sembra che si avvicini sempre di più al mare, in realtà la scogliera in quel punto è alta circa 300 metri dal mare. La terrazza della stanza aveva una vista spettacolare: Oia alla nostra destra e di fronte a noi il tramonto più bello della mia vita con il sole che piano piano si tuffa nel mare.

Il giorno seguente abbiamo noleggiato un quad e abbiamo visitato l intera isola. Pranzo a Kamari, breve visita della spiaggia rossa, un piccolo faro sulla punta sud dell’isola e per arrivare ad orario tramonto nel gioiellino dell’isola: l’arroccato paesino di Oia. All’ ora del tramonto centinai, forse migliaia di persone si erpicano nei punti più strambi per avere una buona visione di quella magica palla rossa che scende fino a scomparire nel mare.

Il giorno successivo, muovendoci con i mezzi pubblici molto efficienti, siamo andati a Fira ed abbiamo intrapreso la passeggiata che riporta a Imerovigli. Una passeggiata di vai kilometri a picco sul mare, tutta al sole, ma che ti permettere di vedere gli scorci più intimi e suggestivi dell’ intera isola. Tanta fatica, tanto sole, ma anche tantissime foto.

foto 2

santorini_cnt_18nov09_iStock_b_1

Cosa mi sono portata a casa da questa vacanza oltre a splendide fotografie? I sapori, i profumi, i tramonti di una piccola isola che è in grado di incantare l’intero mondo.

Grazie a una compagna di viaggio e di vita speciale : Alessia Zanella.

Annunci

Un pensiero su “Santorini, l’isola magica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...